login area riservata
Cemenblok s.a.s.
Tel e Fax 081 859 19 86
email: cemenblok@gmail.com
P.iva C.F. 01042700656

tile italia

intervista

Tile Italia: Avete di recente inaugurato una nuova sala mostra dedicata ai materiali per pavimenti e rivestimenti. Quali le motivazioni?

Michele Sansone: "In effetti la storia della nostra azienda puo disorientare. Cemenblok, infatti, nasce nell'aprile del 1980 quale produttrice di manufatti in cemento. Dopo circa 15 anni di attività, per cambi di regolamenti comunali legati all'inquinamento acustico, abbiamo dovuto convertire la nostra produzione in sola commercializzazione, inizialmente dei nostri prodotti poi di materiali da edilizia pesante in generale. Infine, circa un anno fa abbiamo riorganizzato i nostri spazi per creare una vera e propria sala mostra, completa di prodotti di finitura: pavimenti, rivestimenti e arredo bagno".

Tile Italia: A chi vi siete affidati per la realizzazione dello showroom?

M. Sansone: "Il progetto e i lavori sono stati affidati alla PrescoPool di Forli, che ci ha seguiti con professionalità e competenza. Non è stato facile ripensare ambienti solitamente destinati a materiali per l'edilizia pesante per un nuovo utilizzo maggiormente estetico, quale richiesto dai prodotti per le finiture di interni. Ma PrescoPool ha fatto un eccellente lavoro".

Tile Italia: - Com'è strutturata la sala mostra?

M. Sansone: "Si tratta di un'area di circa 350 mq sviluppata su di un soppalco all' interno del nostro capannone industriale: 4000 mq dei quali coperti su una superficie complessiva di 8500. L'area soppalcata è totalmente dedicata all'esposizione dei prodotti di finitura, mentre al piano terra rimangono gli uffuci e la vendita al dettaglio dei materiali pesanti"

Tile Italia: - Quali prodotti commercializzate.

M. Sansone: "Oltre ad aver potenziato la gamma di pavimenti e rivestimenti, abbiamo inserito arredo bagno, wellness, parquet, cucine in muratura, vetreria e controtelai. É proprio la zona wellness a fare da fulcro all'esposizione,posizionata al centro dell'area, con un allestimento molto scenografico. Seguono poi vari ambienti "tematici" legno, cucine in muratura ed una zona per i materiali da capitolato"

Tile Italia: Con questo nuovo investimento a quale tipo di clientela mirate?

M. Sansone: "Grazie all'attività di Cemenblok lavoriamo da sempre con le grandi imprese e i cantieri edili. Ora vorremmo arrivare sia al privato all'architetto, offrendo un servizio il più completo possible"

Tile Italia: - Qual e l'area di commerciale di riferimento?

M. Sansone: -Il nostro e un mercato per di più locale, tuttavia Scafati - il paese dove pur risiede Cemenblok essendo in provincia di Salerno di fatto molto vicina a Napoli dove abbiamo molti clienti

Tile Italia: - Quanti dipendenti ha Cemenblok?

M. Sansone: 'La nostra da sempre un attività di stampo familiare, gestita da me, dai miei 2 fratelli con la supervisione di mio padre Vincenzo che ha fondato Cemenblok. Inoltre abbiamo 4 dipendenti che ci aiutano nel magazzino di materiali pesanti, e un ufficio tecnico per realizzazione dei progetti in 3D necessari alla sala mostra e per effettuare i sopralluoghi sui cantieri"

Tile Italia: Progetti per il futuro?

M. Sansone: "Abbiamo investito in questo show room con coraggio e convinzione perche riteniamo sempre più importante offrire al cliente un servizio il piú possibile "chiavi in mano". Il nostro obiettivo quello di concentrarci Sulla sala mostra e magari arrivare, nei giro di un anno, a raddoppiarla, per inserire ancora nuovi prodotti e aumentare la nostra offerta"

Sito dinamico realizzato da Win software s.r.l. soluzioni informatiche - Cemenblok © 2013